CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Condizioni generali di vendita. In vigore dal 01 Agosto 2023.

PREMESSA

Le seguenti Condizioni Generali di Vendita regolano l’offerta e la vendita di prodotti su questo sito web etzec.com. Ogni operazione di acquisto è regolata dalle disposizioni di cui al D.Lgs n. 185 del 22/05/1999 “Attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza” e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, è sottoposta alla normativa di cui al D.Lgs n. 196/2003.  Le caratteristiche tecniche e funzionali dei prodotti commercializzati dal venditore sono quelle fornite dal rispettivo produttore a cui il venditore si rivolge per la fornitura del prodotto. Le presenti Condizioni Generali di Vendita non disciplinano la vendita di prodotti e/o la fornitura di servizi da parte di soggetti diversi da etzec.com che siano presenti sul Sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Prima di effettuare transazioni commerciali con tali soggetti è necessario verificare le loro condizioni di vendita. Etzec.com non è responsabile per la fornitura di servizi e/o per la vendita di prodotti da parte di tali soggetti. Sui siti web consultabili tramite tali collegamenti etzec.com non effettua alcun controllo e/o monitoraggio. Etzec.com non è pertanto responsabile per i contenuti di tali siti né per eventuali errori e/o omissioni e/o violazioni di legge da parte degli stessi. Etzec.com si riserva il diritto di modificare in ogni momento le condizioni generali di vendita senza che questo comporti alcuna responsabilità o obbligo nei confronti degli utenti del sito. Per questo motivo gli utenti sono invitati ad accedere con regolarità al Sito e a consultare, prima di effettuare qualsiasi acquisto, la versione più aggiornata delle Condizioni Generali di Vendita. Le Condizioni Generali di Vendita applicabili sono quelle in vigore alla data di invio dell’ordine di acquisto. Viene esclusa qualsiasi responsabilità contrattuale o extra-contrattuale in capo alla società per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati dalla mancata accettazione, anche parziale di un ordine.

ACQUISTO

L'acquisto dei prodotti avviene tramite l'accesso al sito etzec.com e la relativa registrazione(che si riserva il diritto di cancellare con una semplice comunicazione via mail, anche senza fornire giustificazione alcuna). Tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico. Resta inteso che l'immagine a corredo della descrizione del prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutti i prezzi presenti sul sito, oltre alle spese di trasporto visualizzate all’atto dell’acquisto, sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di IVA e possono variare senza obbligo di preavviso e l'unico prezzo corretto è da intendersi quello indicato al momento della conferma dell'ordine. Ciascun ordine trasmesso costituisce proposta contrattuale del cliente e, pertanto, è vincolante per il venditore solo se confermato per accettazione. La corretta ricezione dell’ordine è confermata da etzec.com mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal cliente. Tale messaggio di conferma riporterà la data di ricezione dell’ordine e un “ID ordine”, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con il venditore. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, il venditore si impegna ad una tempestiva comunicazione al cliente. L’evasione dell’ordine equivale a conferma dello stesso. La documentazione fiscale relativa ai prodotti ordinati viene emessa dal venditore al momento della spedizione. Ricevuta Fiscale o Fattura Fiscale saranno emesse al momento dell’acquisto.

PAGAMENTO

Il pagamento dei prodotti acquistati e delle relative spese di spedizione dovrà essere eseguito dal cliente contestualmente all’inoltro della conferma d’ordine, mediante utilizzo di una delle carte di credito indicate online (la transazione avviene on-line tramite il servizio Paypal). In caso di acquisto e pagamento con Paypal, il Cliente verrà ridirezionato sulla piattaforma di Paypal per il completamento della transazione. I pagamenti con Carta di Credito sono possibili attualmente soltanto attraverso la piattaforma Paypal, essendo possibile il pagamento senza alcuna registrazione e senza possedere un account Paypal. La merce ordinata dal Cliente resterà in sospeso fino al ricevimento della somma a saldo fattura. L'invio della merce avviene solo dopo il ricevimento dell'accredito. In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del cliente sia nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di etzec.com, verrà effettuato l'annullamento dello stesso e lo svincolo dell'importo impegnato (i tempi di svincolo dipendono esclusivamente dal sistema bancario). Effettuato l'annullamento della transazione, etzec.com non può essere ritenuta responsabile di eventuali danni, derivanti dallo svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario.

INDICAZIONE SULLA CONSEGNA

I termini di consegna hanno carattere puramente indicativo e non hanno valore contrattuale. Nessuna responsabilità può essere imputata a etzec.com in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato. Per ogni ordine effettuato etzec.com emette documento di vendita del materiale spedito. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal cliente all'atto dell'ordine. Il cliente può richiedere la COPIA della fattura o della ricevuta entro il termine di tre mesi dall'emissione. Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal cliente all’atto dell’ordine, l'ordine verrà annullato e rimborsato con addebito di costi di consegna e giacenza. Mediamente i tempi di consegna della merce ordinata sono di 5 (cinque) giorni lavorativi. Tali termini sono comunque da intendersi come puramente indicativi; gli stessi potranno subire variazioni in caso di disponibilità o meno in sede del prodotto, per cause di forza maggiore, a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell’Autorità. Le spese di spedizione sono a carico del cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine. Nessuna spesa o commissione ulteriore è dovuta al venditore.

DIRITTO DI RECESSO

Il Cliente può esercitare il diritto di recesso entro e non oltre 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei beni. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, oltremodo mediante e-mail indirizzata a  etzec.com ([email protected]) a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto (48) ore successive. I beni dovranno essere restituiti all’Esercente integri, NON utilizzati,in condizioni inalterate, nel normale stato di conservazione in tutte le loro parti e completi dell'imballo originale, a spese del Cliente entro e non oltre 14 giorni dalla Comunicazione del recesso. I costi ed i rischi legati alla restituzione dei prodotti saranno a carico del compratore. Si precisa che la normativa comunitaria prevede che il diritto di recesso sia esercitabile dalle sole persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Il Diritto di recesso, quindi, NON può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi legati ad una attività commerciale.

STRUMENTI ALTERNATIVI PER LA RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE ADR (Alternative Dispute Resolution)

Al contratto si applica la legge italiana ed, ove non incompatibili con essa, dalle Condizioni Generali Contrattuali per l’utilizzo del sito. Per qualsiasi controversia per la quale non operi il principio della competenza territoriale inderogabile del foro del consumatore (art. 66 bis del Codice del Consumo aggiornato al D.lgs 21 febbraio 2014, n. 21) secondo il quale la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato, sarà competente esclusivamente il Foro di Venezia.


Questo sito web www.etzec.com è gestito da Karroo di Zanotto Ettore, ditta costituita in Italia con numero di partita iva 04729050270, con sede operativa in Viale Sanremo 8, 30038 Spinea (VE)